Nuovi piloti per valvole e attuatori

Le nuove versioni di piloti 31JNX e 31JLX di ODE si inseriscono nella gamma di valvole pilota per valvole a sede inclinata o attuatori pneumatici, ampliandola e offrendo un’ulteriore alternativa per l’ottimizzazione dei circuiti.

ODE ha introdotto a catalogo una nuova configurazione della serie 31JN e 31JL. Le nuove configurazioni 31JNX e 31JLX si inseriscono nella gamma di valvole pilota per valvole a sede inclinata o attuatori pneumatici, ampliandola e offrendo un’ulteriore alternativa per l’ottimizzazione dei circuiti.

Nuove varianti dal design compatto

Le nuove varianti, dal design compatto, permettono di ottimizzare i circuiti all’interno degli spazi ristretti delle macchine. Grazie al filetto maschio in uscita dal corpo è possibile montare direttamente la valvola sulla testa degli attuatori, eliminando ulteriori raccordi e permettendo assemblaggi in linea facilitati. Le serie 31JNX e 31JLX si presentano in configurazione 3-vie, NC. Il corpo può essere realizzato rispettivamente in ottone nichelato e in acciaio AISI 316, con guarnizioni in FKM resistenti da -10°C a +140°C. Grazie ad orifici da Ø1,5mm la valvola può gestire una MOPD fino a 10 bar. Le connessioni di ingresso e scarico sono M5 (F), mentre l’uscita è G1/8 (M). Il cannotto è realizzato in acciaio inox AISI serie 300 per garantire maggiore resistenza e durata alla valvola. È disponibile, su richiesta, anche la versione con comando manuale.