Unità di controllo di sicurezza

Omron lancia la nuova unità di controllo di sicurezza di rete serie NX, la prima a supportare due protocolli di sicurezza: CIP Safety™, adottato dai produttori di robot industriali, e Safety over EtherCAT® (FSoE), che consente tempi di risposta rapidi.
I costruttori di automobili e le aziende alimentari necessitano di modificare in modo flessibile i layout delle linee di produzione per poter gestire prodotti diversificati a volumi ridotti e affrontare cicli di vita più brevi dei prodotti. I sistemi di sicurezza arrestano le linee di produzione e gli impianti per proteggere gli operatori da potenziali pericoli, come ad esempio i robot. Tuttavia, con i controller di sicurezza tradizionali, il sistema di sicurezza deve essere controllato sull›intera linea anche quando si modifica solo una parte della linea stessa.
Per soddisfare queste esigenze Omron ha sviluppato l›unità di controllo di sicurezza di rete serie NX, che consente la semplice integrazione di sistemi di sicurezza per grandi linee di produzione utilizzando robot industriali, e per le attrezzature di produzione che richiedono un controllo ad alta velocità.

0 Condivisioni