Un Premio per la fabbrica digitale

Advantech ha ottenuto un importante riconoscimento da ROI Management Consulting per la sua fabbrica digitale Industry 4.0.

Il “ROI Industry 4.0 Award China” è stato consegnato ad Advantech durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 17 ottobre a Shanghai, per celebrare i risultati conseguiti dall’azienda nell’ambito dell’Industria 4.0 come pioniere dell’implementazione concreta del “monitoraggio in tempo reale di apparecchiature e risorse.”

Da molti anni Advantech ottimizza costantemente le linee di produzione nei propri stabilimenti per aumentare l’efficienza. La Situation Room Industry 4.0 è l’evoluzione più importante di Advantech in ambito Industry 4.0. È il cuore pulsante della fabbrica, dove i dati vengono raccolti, analizzati e visualizzati per la gestione in tempo reale e per prendere decisioni basate sui dati. Il viaggio di Advantech nel mondo dell’Industry 4.0 parte dalle soluzioni di connettività delle apparecchiature e visualizzazione di processo, per proseguire con i processi di ottimizzazione. I dati sono la chiave per migliorare l’efficienza nella fabbrica intelligente di Advantech.

Il 2017 è stato un anno importante per la crescita di Advantech in quest’ottica.

L’azienda ha trasformato i propri siti produttivi in veri e propri centri dimostrativi dell’Industria 4.0, aprendo le porte ai visitatori con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale e promuovere lo sviluppo di altre smart factory.

Infine, Advantech ha organizzato numerosi convegni sull’Industria 4.0 in Cina, a Taiwan, in Malesia, a Singapore, in Corea, Tailandia, Giappone, Vietnam, Brasile, Turchia e a Dubai, per condividere le più recenti applicazioni di iFactory con rappresentanti del mondo imprenditoriale, governativo e accademico, promuovendo una stretta collaborazione per realizzare un ecosistema Industry 4.0 locale.

A luglio, Chaney Ho, confondatore, Executive Director e Acting General Manager di Advantech Europe, ha ricevuto il premio speciale “Industry Leader of the Year” nell’ambito degli Asian Manufacturing Awards 2017, per il suo notevole impegno nella promozione dell’Industria 4.0 nell’area asiatica.