Un nuovo manuale tecnico completa la gamma di servizi

La più recente aggiunta ai numerosi supporti creati da R+W per il progettista è il nuovo Manuale tecnico, dall’esplicativo sottotitolo “elementi di collegamento ad alta precisione e limitatori di coppia senza gioco per l’Automazione industriale”; utilissimo strumento di facile consultazione che permette di scegliere l’accoppiamento cinematico ottimale per ogni progetto, quali che siano le prestazioni richieste e le applicazioni.

Per ricevere il catalogo in formato pdf interattivo basta cliccare qui.

Il nuovo Manuale tecnico completa la gamma di servizi R+W, tra i quali #progettiSicuri, l’iniziativa lanciata come promozione nel 2018 il cui successo ha portato l’azienda a includerla fra i servizi permanenti. Il servizio offre consulenza gratuita su diversi aspetti come lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, l’analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto.

Un altro servizio rivolto ai progettisti è il configuratore CAD pratico strumento che permette di creare facilmente presentazioni in 2D e 3D con i giunti dell’azienda. I disegni tecnici possono essere scaricati in tutti i formati più comuni e inclusi direttamente nel proprio programma CAD preferito.

Per scegliere il giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che si sta progettando, è disponibile (all’indirizzo www.couplings-selection.com) un pratico software semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, che non richiede alcuna installazione. Una volta selezionato il giunto ideale, è possibile osservarne tutte le caratteristiche grazie alla nuova APP gratuita di realtà aumentata, che permette di “immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store o Google Play per scoprire modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili. Ora l’App di realtà aumentata R+W è disponibile anche per PC (Windows): basta salvare e decomprimere il file scaricabile alla pagina per utilizzare l’App direttamente dal proprio computer.

Dopo aver selezionato e ordinato il giunto ideale per il proprio progetto, scoprire quando arriverà è semplice, grazie al servizio di tracking online che permette di conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione.

Per essere sempre aggiornati sulle applicazioni dei giunti nei diversi settori, oltre che sull’andamento economico e l’evoluzione normativa nei diversi segmenti applicativi, R+W mette a disposizione di tutti gli operatori di settore il blog (https://blog.rw-italia.it), regolarmente aggiornato, con spazio per valutazioni e commenti dei lettori.

R+W può essere contattata anche tramite i canali social dell’azienda – Facebook, Twitter, Google maps, Linkedin e YouTube.

Inoltre, per ricevere le principali notizie sul mondo dei giunti direttamente nella propria casella di posta elettronica è possibile iscriversi alla Newsletter di R+W cliccando qui.

0 Condivisioni