Un ecosistema on-line per fare business

Dassault Systèmes (ha ufficializzato il lancio di 3DEXPERIENCE Marketplace, il suo ecosistema online dove le aziende potranno collaborare e fare business con altre realtà industriali e fornitori di servizi.
Il marketplace su cloud è una piattaforma di commercio per attività di progettazione, ingegneria e produzione, creata con l’obiettivo di trasformare il mondo industriale con le stesse modalità con cui il più grande sito mondiale di e-commerce per consumatori ha rivoluzionato la vendita al dettaglio tradizionale, e i fornitori di servizi di mobilità hanno trasformato il settore dei trasporti.
Le aziende alla ricerca di nuovi fornitori di servizi di produzione, come la stampa 3D, potranno inserire componenti specifici nel proprio ambiente di progettazione o gestire un ecosistema di fornitori selezionati e risorse interne, da oggi potranno accedere a servizi di produzione on-demand e approvvigionamento intelligente di parti. Il mercato online favorirà così le collaborazioni e l’implementazione di processi di innovazione.
Al momento, sul 3DEXPERIENCE Marketplace operano già 50 aziende manifatturiere digitali con oltre 500 macchine e 600 fornitori di 30 milioni di componenti, tutte realtà riconosciute come esperte nei rispettivi campi. Il marketplace consentirà loro di iterare le specifiche di progettazione e produzione, verificare la fattibilità di un pezzo o un prodotto, ridurre rischi ed errori. L’infrastruttura gestirà inoltre tutte le fasi della transazione fra acquirente e venditore, come pagamento, valuta e fatturazione, conservando la piena tracciabilità di ogni transazione.

0 Condivisioni