Tester per la verifica delle valvole

Il tester di valvole su loop mA Fluke™ 710 distribuito da RS Components è uno strumento di facile utilizzo che semplifica la verifica delle valvole di controllo, consentendo di misurare velocemente dati importanti mediante un semplice collegamento a due fili.
La verifica delle valvole di controllo ha sempre richiesto l’uso di apparecchiature complesse, che comportano un’approfondita formazione degli utenti, nonché lo smontaggio della valvola da controllare e, potenzialmente, un paio d’ore di test di laboratorio. Il Fluke 710 invece offre procedure di test integrate e un’interfaccia intuitiva, oltre a indicatori dello stato della valvola.
Un aspetto importante è che il dispositivo consente di eseguire test rapidi senza richiedere la rimozione delle valvole di controllo dal sistema. Generando il segnale in loop di corrente da 4-20 mA, fa muovere la valvola e, contemporaneamente, interroga i dati del protocollo di comunicazione HART per raccogliere informazioni diagnostiche sulla posizione e sullo stato della valvola. Il tester consente quindi ai tecnici di valutare, in modo rapido e affidabile, la necessità di interventi di manutenzione e potenziali tempi di fermo del sistema.

0 Condivisioni