La suite di prodotti Norgren per le sospensioni secondarie dei treni: valvola livellatrice meccanica, Average Load Valve e Double Check Valve.

Suite di prodotti per le sospensioni secondarie del settore ferroviario

Norgren amplia il portfolio di sospensioni secondarie dedicate al settore ferroviario con una valvola livellatrice meccanica, una valvola di carico medio e una doppia valvola di ritegno. Questi tre componenti complementari garantiscono il buon funzionamento dell’impianto e intervalli di manutenzione più lunghi.

Norgren amplia il suo portafoglio di soluzioni dedicate alle sospensioni secondarie, specifiche per il settore ferroviario, con tre nuovi prodotti, migliorando ulteriormente la sua capacità di “one-stop shop” per i clienti del settore. Questa nuova proposta di Norgren è costituita da una valvola livellatrice meccanica e dalle soluzioni complementari che comprendono una valvola di carico medio e una doppia valvola di ritegno. Tutto ciò fornisce ottime prestazioni durante il ciclo di vita, installazione flessibile, manutenzione continua e riduzione dei costi, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa. La valvola livellatrice, robusta, collaudata e in grado di di programmare regimi di manutenzione più efficienti, insieme alla valvola di carico medio e a quella doppia di ritegno, fornisce soluzioni cost-effective, sicure, durature e affidabili per una parte essenziale del funzionamento dell’impianto e aiuta fattivamente a garantire ai passeggeri una comoda esperienza di viaggio. Lo sviluppo di questi tre nuovi prodotti consente a Norgren di offrire una gamma completa di componenti per sospensioni secondarie che includono anche la gamma di valvole a sfera VT, il sensore di pressione 19S e la valvola di regolazione proporzionale LVP50.

Valvola livellatrice con ripetibilità affidabile

A seguito di un’approfondita ricerca di settore, Norgren ha sviluppato la valvola livellatrice meccanica modello VRSS1000, robusta e ad alte prestazioni, con una ripetibilità affidabile lungo tutto il suo ciclo di vita, comprovata da test approfonditi e da relative validazioni, che consentiranno all’operatore di calendarizzare gli interventi di manutenzione in periodi più lunghi. La valvola è una soluzione che offre la massima garanzia per il controllo della pressione dei soffietti, garantendo che il vagone sia mantenuto a livello ottimale in condizioni variabili di carico e rotaia.

Norgren offre un’ampia gamma di prodotti per le sospensioni secondarie, tutti dotati di certificazioni ferroviarie.
Norgren offre un’ampia gamma di prodotti per le sospensioni secondarie, tutti dotati di certificazioni ferroviarie.

Feedback istantaneo sullo stato della pressione

Sia la valvola di carico medio serie VRSS3000 che la doppia valvola di ritegno serie VRSS2000 presentano diverse funzionalità aggiuntive. La valvola di carico medio è disponibile in versioni flangiate o con attacchi diretti. La presenza di connessioni per rilevare la pressione pneumatica sulla doppia valvola di ritegno è una funzione di sicurezza che consente di effettuare controlli di manutenzione rapidi e sicuri. L’aggiunta di un sensore di pressione elettronico sulla doppia valvola di ritegno fornisce un feedback istantaneo sullo stato della pressione, consentendo di modificare rapidamente i parametri di gestione degli impianti frenanti.

0 Condivisioni