Soluzioni per la sicurezza aziendale

Un sistema di protezione perimetrale per porta e un limitatore d’altezza sono le ultime novità proposte dall’italiana STOMMPY, specializzata nella produzione di protezioni antiurto per uso industriale. Entrambe le soluzioni utilizzano il sistema di ancoraggio al pavimento Fixa Block System e il Tecklene®, tecnopolimero dalle speciali proprietà.

La razionalizzazione degli ambienti e l’ottimizzazione dei processi produttivi hanno fatto sì che, sempre più spesso, gli stabilimenti industriali siano caratterizzati da strutture, impianti ed elementi che necessitano altresì di una protezione specifica da possibili collisioni con i veicoli per la movimentazione delle merci. In tal senso, le soluzioni proposte da STOMMPY, installate in prossimità di impianti e infrastrutture, ne aumentano la visibilità e consentono di proteggere cose e persone, sia in altezza sia lateralmente, dalle spiacevoli conseguenze di impatti.

“Sia la protezione perimetrale per porta e sia il limitatore d’altezza dispongono di una struttura dimensionale modulare e sono proposte in diverse varianti, al fine di rispondere alle specifiche necessità industriali in termini di dimensioni della luce porta, volume di ingombro antistante disponibile e della tipologia della parete di supporto”, ha commentato Marco Chiarini, General Managerdi STOMMPY.