Sensori angolari

Dal 1987 Stem si propone come fornitore di sensori e sistemi di sicurezza magnetici, aggiornando continuamente le proprie linee di prodotto in funzione dell’evolversi delle tecnologie e del mercato industriale. Ed è proprio grazie al continuo confronto con i propri clienti che è nata la famiglia di sensori angolari KSA. Il sensore Stem rileva la posizione angolare assoluta di un albero rotante. L’acquisizione e l’elaborazione rapida dei dati forniscono misurazioni angolari accurate ad alte velocità.
I sensori possono raggiungere una risoluzione fino a 12 bit con accuratezza di ½ grado e sono disponibili con diverse tipologie di uscite: KSA01PW: uscita di tipo digitale PWM (24V open-collector); KSA01SS: uscita di tipo digitale SSI (5V line-drive); KSA01IO: uscita di tipo digitale su bus IO-link; KSA02AC: uscita di tipo analogica in corrente 4-20mA; KSA02AV: uscita di tipo analogica in tensione 0-10V.
Tutti i sensori sopracitati hanno un ingresso per configurare la posizione di zero e la direzione di incremento angolo.
La versione IO-link può inoltre essere configurata da remoto e può trasmettere informazioni utili per la manutenzione predittiva quali la temperatura o la gestione di posizioni limite configurabili.
La versione analogica è disponibile con diverse escursioni angolari (100°, 180°, 360°) in modo da massimizzare la dinamica di uscita del sensore in funzione della escursione angolare desiderata.

0 Condivisioni