Seconda edizione del Workshop sull’ottimizzazione delle lavorazioni

Heidenhain Italiana, Autodesk, Schunk e WNT riproporranno il workshop dal titolo “Sai ottimizzare le tue lavorazioni” il prossimo martedì 20 febbraio presso il Centro di Formazione Heidenhain di Milano.
L’incontro si svilupperà secondo lo schema già collaudato: i quattro partner animeranno una spiegazione a più voci così da tratteggiare un quadro organico e integrato delle diverse tecnologie presentate. Il focus sarà sulle strategie di fresatura ad alto volume di truciolo, asportato tramite utensili in metallo duro integrale. Sarà trattata, infatti, la tecnologia della sgrossatura ad alta velocità che, unitamente alle tecnologie di look ahead dinamico e geometrico di un CNC evoluto come TNC 640 Heidenhain, permette di mantenere le condizioni ottimali di taglio lungo l’intero percorso riducendo i tempi di ciclo, prolungando la vita dell’utensile e migliorando le condizioni operative della macchina. Il risultato è decisamente interessante: riduzione dei tempi di lavorazione, con tasso di rimozione materiale e velocità più costanti.
Ampio spazio verrà offerto anche alle tematiche legate alla Fabbrica 4.0: Heidenhain presenterà il pacchetto di funzioni Connected Machining in grado di fornire soluzioni personalizzate per la gestione digitale delle commesse di produzione e sviluppare i punti di forza di macchine e impianti moderni. Il pomeriggio sarà dedicato alla lavorazione sulla macchina utensile presente nell’officina del Centro di Formazione e agli incontri personalizzati; infatti, ciascun partner animerà un’area e i partecipanti potranno incontrare gli esperti delle aziende per approfondimenti e demo. Novità di questa edizione è l’area dedicata alla misura in process: i partecipanti sono invitati a portare un proprio pezzo che potrà essere verificato live con QUADRA CHEK 3000, l’elettronica di misura e controllo Heidenhain per applicazioni metrologiche.