Regolazione precisa di aria e gas inerti

Piccola, leggera, silenziosa, consumo energetico estremamente basso e, tuttavia, una portata elevata che raggiunge i 100 l/min: queste le caratteristiche principali della valvola proporzionale VEAE con la tecnologia piezo-elettrica di Festo.

È ideale per dispositivi medici di ausilio alla respirazione, portatili e fissi, ma il suo design compatto la rende adatta per tutte le applicazioni in ambito medicale in cui è necessario un controllo proporzionale della portata come il settore dentale, dispositivi per anestesia o materassi antidecubito.

La valvola VEAE

La valvola VEAE regola in modo affidabile e preciso i flussi di gas, sia che si tratti di ossigeno, aria o gas inerti. Una soluzione pensata non solo per i dispositivi medicali, ma anche per le applicazioni nel settore biotecnologico e farmaceutico così come nell’industria elettronica e dei semiconduttori.
La tecnologia piezo-elettrica delle valvole VEAE permette un elevato livello di affidabilità e garantisce una lunga durata.

La tecnologia piezo-elettrica apporta tutta una serie di vantaggi, tra cui: nessuna generazione di calore; requisiti di alimentazione estremamente bassi; struttura molto compatta e leggera; lunga durata; sicurezza intrinseca.