Regolatori elettronici di flusso proporzionale

C.Matic presenta EV10, il regolatore elettronico di flusso proporzionale lanciato ufficialmente in occasione delle ultime fiere di settore.
Registrato con svariati brevetti dall’azienda di Giussano, il regolatore è composto da una scheda elettronica che, leggendo un segnale elettrico in ingresso, lo rielabora inviando un segnale di comando al servo attuatore. Questo segnale fa muovere, a sua volta, un otturatore a spillo all’interno di un orifizio che permette una variazione lineare della portata proporzionale al segnale elettrico in ingresso.

Nelle configurazioni “/I” e “/O”, la presenza di una valvola di non ritorno integrata permette un passaggio d’aria regolato in un verso e libero nel verso opposto.
L’EV10 è offerto in tre dimensioni, lavora in condizioni di temperatura di esercizio variabile (da 0°C a +50°C), è conforme alla direttiva “RoHs”, al regolamento Europeo “REACH” e possiede la marcatura CE.
Queste le caratteristiche tecniche salienti: ripetibilità: ±0,025%; risoluzione: 0,05%; totale compensazione dell’isteresi.