Prevenzione vincente

La prevenzione è il focus della campagna di comunicazione 2021 di R+W, importante player nel campo dei giunti e alberi di trasmissione. Un importante contributo per evitare danni, fermi macchina, non conformità qualitative o altre situazioni poco auspicabili arriverà dai nuovi componenti intelligenti, come i giunti AIC.

R+W, specializzata nel campo dei giunti e alberi di trasmissione, incentra la campagna di comunicazione per il 2021 sull’importanza della prevenzione, un tema decisamente attuale: manutenzione preventiva e predittiva sono fra i principali elementi in grado di consentire il passaggio degli stabilimenti tradizionali al rango di fabbriche intelligenti, in base ai principi di Industria 4.0. Un importante contributo per evitare danni, fermi macchina, non conformità qualitative o altre situazioni poco auspicabili arriverà dai nuovi componenti intelligenti, come i giunti AIC.

Giunti intelligenti al servizio della manutenzione preventiva e predittiva

In ambito produttivo è sempre più evidente che prevenire, anziché riparare. o riprogettare, nel caso della prototipazione – è un fattore chiave per la competitività di un’azienda. La possibilità di ottenere in tempo reale dati che consentano una manutenzione preventiva e predittiva, oltre che un monitoraggio della qualità in tempo reale, è uno dei vantaggi offerti dai nuovi giunti AIC (Artificial Intelligence Coupling) che R+W ha recentemente introdotto sul mercato. L’introduzione di sensoristica integrata nel giunto, in grado di misurare variabili chiave direttamente dalla trasmissione, è una novità che R+W propone, anticipando le richieste del mercato.