Premio per la tecnologia ambientale

Presentato in Italia nel 2019 alla fiera SPS 2019, il Power and Energy Solution (PE-S) di SEW-EURODRIVE ha vinto il premio per la tecnologia ambientale nella categoria “Energy Efficiency” del “The Enviromental Technology Award in Baden-Württemberg”.

Il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia del Baden-Württemberg assegna ogni due anni il Premio per la tecnologia ambientale del Baden-Württemberg. Il premio – di 100.000 euro – è assegnato per prodotti e processi innovativi ed è distribuito in quattro categorie e un premio speciale della giuria. Le categorie sono suddivise in “Efficienza energetica”, “Efficienza materiale”, “Riduzione delle emissioni, trattamento e separazione” e “Tecnologia di misurazione e controllo, Industria 4.0”.

Il premio speciale della giuria è assegnato a un prodotto nelle quattro categorie e si basa sulle attuali sfide ambientali e requisiti tecnici. Il premio riconosce i prodotti che apportano un contributo significativo all’efficienza delle risorse e alla protezione dell’ambiente e che stanno per essere introdotti sul mercato o che non lo sono da più di due anni.

0 Condivisioni