Aggiudicato il Premio Novità Tecniche

La collaborazione Walvoil-Dieci si aggiudica il Premio Novità Tecniche di Eima Digital Preview 2020. Il progetto vincitore, ALS – Adaptive Load Sensing, consiste in un sistema che riduce al minimo la dispersione di energia nel sistema oleodinamico degli elevatori telescopici.

Walvoil, brand storico del settore oleodinamico emiliano e ora parte del Gruppo Interpump, e Dieci Srl, dal 1982 importante player nella produzione di elevatori telescopici, entrambe eccellenze emiliane e mondiali, al “Concorso Novità Tecniche” di Eima Digital Preview 2020, in corso in questi giorni, si sono aggiudicate sia il prestigioso premio “Novità Tecnica 2020-21”, dedicato a mezzi e dispositivi che presentano carattere di assoluta innovazione, che il “Premio Blu 2020-21”, attribuito alle soluzioni che si distinguono in tema ambientale.

Minima dispersione di energia nei sollevatori telescopici

Il progetto vincitore, ALS – Adaptive Load Sensing, consiste in un sistema che riduce al minimo la dispersione di energia nel sistema oleodinamico degli elevatori telescopici, migliorando considerevolmente l’efficienza del veicolo e ottenendo, di conseguenza, una riduzione dell’usura e dei consumi. Il sistema ALS è in grado di modulare il valore di “margine di Stand-by” a seconda delle reali esigenze di lavoro della macchina, variandolo automaticamente solo quando e di quanto richiesto. In partnership con Dieci, il sistema ALS è stato testato con successo su una delle macchine di punta della gamma Dieci per l’Agricoltura.