Piano di manutenzione preventiva 4.0

In occasione della 31.BI-MU, E-Repair (Unico Service partner di Siemens, su tutto il territorio italiano, per la riparazione e la rigenerazione delle schede elettroniche industriali) lancia Industry Service 4.0. Si tratta di un sistema costituito da un pacchetto di servizi volto a monitorare e preservare i componenti dell’impianto industriale, in modo da ridurre le possibilità che si verifichino dei guasti e abbattere i tempi e i costi del fermo macchina. Dopo aver effettuato l’analisi dello stato dell’impianto, E-Repair è in grado di formulare un piano di manutenzione preventiva e predittiva che soddisfi il budget, in accordo con la pianificazione della produzione aziendale. Il servizio di manutenzione può essere effettuato presso l’impianto produttivo, attraverso la propria rete di tecnici specializzati, dislocati su tutto il territorio italiano, oppure presso i laboratori E-Repair. Il piano di manutenzione preventiva 4.0 comprende: il servizio Easy Check-Up, ovvero il censimento dei prodotti installati sull’impianto, comprensivo dell’analisi dello stato di usura dei componenti elettronici. Il servizio Easy Washing si occupa invece del lavaggio tecnologico e della tropicalizzazione delle schede, mentre con Easy Back-Up si esegue la copia dei dati e del set-up delle schede elettroniche. La sostituzione delle parti usurate del prodotto viene garantita dal servizio Easy Replacement, mentre Easy Repair prevede la riparazione delle schede elettroniche (con tempistiche standard). Il servizio Easy & Fast assicura una riparazione rapida con consegna della parte entro 24 ore (un servizio valido previa valutazione preventiva della tipologia del guasto) con un tempo massimo di tre giorni. E-Repair rilascia la garanzia di un anno sui prodotti riparati e rigenerati. Easy Pick-Up è il ritiro e la riconsegna dei prodotti guasti/anticipati/riparati, direttamente dal magazzino del cliente. Easy Intervention prevede l’assistenza di un tecnico esperto e certificato, nel caso di intervento tecnico presso il proprio impianto. Infine, sul sito E-Repair è presente un’area dedicata (denominata Easy Tracking) che riporta lo storico degli interventi, la tracciabilità del prodotto e la richiesta intervento/info.