NSK festeggia i suoi distributori

Dal 9 all’11 ottobre, NSK ha ospitato a Dubrovnik (Croazia) l’edizione 2019 della European Distributor Conference: tre giorni dove più di 100 delegati dei distributori della regione EMEA di NSK hanno condiviso informazioni ed esperienze. L’azienda ha illustrato la propria Global Aftermarket Strategy e le novità relative a prodotti, settori, programma AIP e marketing. Erano presenti figure apicali della dirigenza di NSK che hanno interloquito con i distributori sottolineando l’importanza del loro ruolo per il successo dell’azienda in prospettiva futura.

“Il comparto Aftermarket è complesso, ma si tratta di un business fatto di persone,” ha spiegato Jean-Yves Chapelet, GAM Marketing Director & Director Western Europe Sales Division di NSK. “Per NSK è quindi fondamentale individuare i partner giusti per approcciare i mercati. Per questo motivo apprezziamo la grande partecipazione dei nostri distributori, perché sono e saranno il principale fattore di successo nell’Aftermarket.”

Durante il convegno, NSK ha festeggiato i distributori che sono diventati Certified AIP Partner: APRB (Russia), Coroll (Repubblica Ceca) e Lagerton (Serbia). A questi si è aggiunto il primo Certified AIP Service Branch: Rubix (Paesi Bassi). Il Programma Certified AIP Partner si è dimostrato molto interessante per i partner distributori di NSK, perché consente loro di differenziarsi dai diretti concorrenti ampliando le proprie competenze e risolvendo problemi tecnici, oltre a offrire competenze applicative specifiche, know-how settoriale e leadership nella gestione di progetti MRO.