Motion control per processi dinamici

B&R sta incrementando le prestazioni dei servoazionamenti multiasse serie ACOPOSmulti, che oggi sono in grado di raggiungere tempi ciclo fino a 50 μs. I processi altamente dinamici possono ora essere controllati in modo più preciso rispetto al passato.

Per applicazioni di motion control complesse, per esempio nell’industria della stampa e in quella del packaging, i movimenti devono essere controllati in modo molto rapido e preciso. Il breve tempo di ciclo di 50 µs per il controllo di corrente, velocità e posizione di ACOPOSmulti apre nuove possibilità per la tecnologia dei sensori virtuali.
L’utilizzo di un encoder virtuale di posizione del motore elimina la necessità di avere un encoder, cavo encoder e unità di valutazione nel servoazionamento e, nello stesso tempo, aumenta la disponibilità.
Altre funzioni speciali di ACOPOSmulti per un controllo più preciso e reazioni più rapide possono essere implementate utilizzando la tecnologia dei sensori virtuali. Tra queste è possibile trovare un controllo basato su modelli con autotuning e una funzione di controllo ripetitivo per la compensazione predittiva del lag error.

0 Condivisioni