Migliorare le prestazioni delle macchine utensili con i cuscinetti

Alla fiera EMO di Hannover SKF presenta come le sue soluzioni innovative possono contribuire in maniera determinante ad abbreviare i cicli di sviluppo e a raggiungere obiettivi quali efficienza, produttività e sostenibilità nel settore macchine utensili.

SKF presenterà i cuscinetti SKF Silent Series che, grazie alle gabbie di nuova concezione, possono operare silenziosamente e ridurre al minimo la produzione di calore. I cuscinetti SKF Silent Series sono prodotti secondo tolleranze ottimizzate e nuove specifiche per le marcature, che consentono di agevolare l’accoppiamento e montare i cuscinetti in maniera più efficiente. Tenute integrate altamente efficaci impediscono l’ingresso degli agenti contaminanti, con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Le specifiche più importanti dei cuscinetti Super-precision si possono visionare facilmente utilizzando smartphone e tablet commerciali con il SuPB Data Manager SKF. Per accedere ai dati, i clienti devono semplicemente scansionare il codice Data Matrix sulla confezione o sul cuscinetto. Ora è anche possibile creare e condividere report direttamente dall’app.

SKF esporrà anche i suoi robusti cuscinetti assiali obliqui a sfere a doppio effetto per le viti a ricircolo di sfere, che offrono maggiore precisione di lavorazione, in meno tempo e a costi di gestione ridotti. Per le applicazioni per cui sono richieste maggiore capacità di carico e rigidezza e una durata più lunga, i cuscinetti a doppio effetto delle serie BEAS e BEAM possono ora essere forniti anche come set abbinato.

Davide Giordana, Director Machine Tool industry SKF, spiega: “Abbiamo sviluppato queste tecnologie collaborando con i nostri clienti e partner nella catena di creazione del valore del settore macchine utensili. Le nostre soluzioni innovative sono state messe a punto per consentire ai produttori di macchine utensili di concentrarsi su ciò che è più importante per loro: migliorare le prestazioni delle macchine”.

0 Condivisioni