La nuova pompa incontra le esigenze dell’Automotive

Marzocchi Pompe presenta al Simposio CTI Automotive di Berlino, uno dei più importanti eventi in Europa nel campo della componentistica per i veicoli, la nuovissima pompa ELIKA 1P, ultima arrivata della famiglia ELIKA, la gamma di pompe che ha portato al deposito di vari brevetti e marchi.

Caratteristica principale della nuova pompa è la capacità di combinare i vantaggi delle soluzioni ELIKA come la bassa rumorosità, l’alta efficienza e le basse pulsazioni, con dimensioni e cilindrata ridotte che la rendono particolarmente adatto per le applicazioni nel settore Automotive.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe ha così commentato: “Siamo felici di presentare ELIKA 1P nel corso di una kermesse così importante quale il Simposio CTI Automotive. Il mercato Automotive è alla ricerca di soluzioni sempre più su misura e con ELIKA 1P vogliamo rispondere ancora meglio alle crescenti esigenze degli utilizzatori…”

L’azienda ritiene che la gamma ELIKA possa essere uno dei principali driver di crescita per i prossimi anni. Ad agosto 2019 è stato completato l’investimento del nuovo reparto di assemblaggio dedicato a questa linea, mentre nel 2020 sarà avviata la nuova dentatrice per aumentare la capacità produttiva dei relativi ingranaggi.