ISOLine™ KA/802000 in acciaio inox soddisfa le applicazioni più impegnative

È in acciaio inox ottimizzato, più robusto e affidabile, il nuovo cilindro ISOLine™ KA/802000 di Norgren e soddisfa le applicazioni più impegnative dove il contatto con alimenti richiede lavaggi approfonditi. È costruito in AISI 303, 304 e 316 e corredato da una serie di supporti.

Il cilindro ISOLine™ KA/802000 di Norgren
Il cilindro ISOLine™ KA/802000 di Norgren

Leader mondiale nel campo del controllo del movimento e della tecnologia dei fluidi, Norgren produce soluzioni ingegneristiche rivoluzionarie, ricoprendo un ruolo attivo in importanti settori industriali che contribuiscono alla qualità della vita quotidiana. Il nuovo cilindro ISOLine™ KA/802000 soddisfa le applicazioni più impegnative, è in acciaio inossidabile ed è ideale per le applicazioni industriali in ambienti difficili. Conforme alla norma ISO 15552, il nuovo cilindro è costruito in acciaio inossidabile di alta qualità, ed è quindi un prodotto resistente agli effetti corrosivi delle applicazioni di processo, chimiche e di lavaggio, che vengono solitamente eseguite in ambienti operativi inadatti ai tradizionali cilindri ISO. Il cilindro KA/802000 di Norgren offre anche una significativa riduzione del peso rispetto alla precedente linea in acciaio inossidabile, per una maggiore efficienza nelle applicazioni mobili e costi di trasporto ridotti.

Il nuovo cilindro ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile sfrutta la comprovata tecnologia ACS (Adaptive Cushioning System)
Il nuovo cilindro ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile sfrutta la comprovata tecnologia ACS (Adaptive Cushioning System)

Design ottimizzato e prestazioni migliorate

La nuova gamma di cilindri in acciaio inox offre miglioramenti a livello di design, fra cui nuove coperture terminali alleggerite e una finitura sagomata che offre al cilindro un aspetto più accattivante. L’asta del pistone presenta una finitura brunita a rullo, mentre il corpo e i tiranti sono realizzati in acciaio inossidabile, per una longevità e robustezza ottimali. Inoltre, il prodotto offre ulteriori miglioramenti, come migliori prestazioni a bassa pressione per un movimento regolare del pistone, minori tassi di perdita, che consentono al cilindro di mantenere la pressione più a lungo nei sistemi di blocco, e un codice QR che offre un collegamento rapido alle informazioni sul prodotto. La linea di cilindri Norgren ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile è disponibile in nove dimensioni standard con diametro da 32 a 200 mm., e offre numerose opzioni di accessori, una linea di supporti in acciaio inossidabile e sensori, che è possibile montare su tutte le facce del cilindro.

Gamma cilindri Norgren
Gamma cilindri Norgren

I vantaggi della tecnologia di ammortizzo adattivo

Il nuovo cilindro ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile sfrutta la comprovata tecnologia ACS (Adaptive Cushioning System) di ammortizzo adattivo, che permette di utilizzare il prodotto. anche senza disporre delle conoscenze specialistiche necessarie per l’installazione o l’impostazione del cuscino. Il sistema di ammortizzazione si adatta automaticamente alle applicazioni, per esempio alle variazioni di carico che possono verificarsi nel corso di un ciclo del cilindro, di un turno di lavoro o della vita della macchina, senza bisogno di regolare la vite di ammortizzo. Ciò contribuisce a garantire che l’applicazione venga eseguita in modo efficiente e a prolungare potenzialmente il periodo di manutenzione della macchina. Per applicazioni estreme in termini di alta velocità o carichi pesanti, è inclusa una vite di ammortizzo per la regolazione manuale.

6 Condivisioni