Sensore di flusso con IO-Link

Turck Banner Italia ha inserito nella propria gamma un nuovo robusto sensore FS + con IO-Link 1.1 per il monitoraggio del flusso e della temperatura di fluidi.

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, presenta il nuovo sensore di flusso FS +, che si inserisce nella sua ampia gamma di sensori per fluidi. Il sensore FS+ è dotato di un alloggiamento in acciaio inossidabile di grande robustezza, di un display anteriore traslucido ed è gestito come uno smartphone grazie ad un robusto touchpad. Oltre al flusso, l’FS + può misurare continuativamente anche la temperatura dei fluidi. Turck Banner ha sottoposto il progetto a molti anni di intenso sviluppo per far raggiungere queste performance al nuovo sensore di flusso FS + con IO-Link 1.1

Impiego in ambienti difficili grazie alle protezioni

La striscia a LED bicolore a 11 segmenti consente di visualizzare i valori di flusso o di temperatura secondo le necessità per cui diventa ininfluente l’allineamento del sensore nel tubo. Il sensore garantisce una leggibilità ottimale grazie alla possibilità di ruotare l’alloggiamento del sensore stesso e il display fino a 340 °, anche dopo il montaggio. L’operatore può anche impostare un punto di commutazione in pochi secondi utilizzando la funzione di apprendimento rapido. Grazie alle funzioni di monitoraggio Delta Flow, tutte le funzioni Teach vengono attivate solo quando il flusso è costante, eliminando così ogni potenziale fonte di errore. I robusti materiali e il design impermeabile del sensore consentono la conformità con le protezioni IP6K6K, IP6K7 e IP6K9K. Questo permette l’utilizzo del FS + in ambienti difficili come circuiti di raffreddamento o processi di pulizia.

0 Condivisioni