Innesti a vite per alte pressioni

DNP Industriale presenta una gamma di innesti a vite per alte pressioni (72 Mpa), costruiti secondo la normativa ISO 14540 e realizzati con valvole a sfera. La tenuta in fase di disconnessione è meccanica, senza guarnizioni, adattabile quindi a ogni tipo di fluido e temperatura.

Questi innesti sono studiati per impegni gravosi, hanno come punto di forza un’elevata pressione di esercizio (in particolare in condizioni statiche) a scapito di una portata ridotta rispetto ad altri innesti con valvola tradizionale. L’impiego più comune è rappresentato dalle attrezzature che richiedono molta potenza da controllare e gestire con precisione.
Normalmente, per le alte pressioni, la dimensione preferita è l’ISO 6.3 (1/4). Con il size superiore ISO 10 (3/8), la società è in grado di offrire più portata mantenendo le caratteristiche di pressione dell’ISO 6.3.
La semplicità di questi innesti ne permette la connessione a mano anche con pressione residua e, grazie alla tecnologia DNP, garantisce la tenuta meccanica delle valvole senza perdita di fluido (punto debole degli innesti a tenuta meccanica) anche ad elevate pressioni statiche dove le guarnizioni tradizionali fallirebbero.

0 Condivisioni