Indicatori di livello compatti

Gli indicatori di livello IEG-TQ07MM-18X1,5 della F.lli Giacomello sono caratterizzati dall’ingombro ridotto. Studiati per garantire con la massima sicurezza i livelli di minimo e massimo dei liquidi nei serbatoi, centraline oleodinamiche contenenti oli minerali con viscosità non superiore agli 80°E e per tutti i liquidi non corrosivi e infiammabili, possono essere creati sulle specifiche del cliente. Le dimensioni ridotte, consentono di occupare un piccolo spazio all’interno del serbatoio.
Questo, in sintesi, il principio di funzionamento: quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, inviando a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o attivando o interrompendo qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.
Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) minimo 35 mm.
La tenuta della flangia è garantita da una guarnizione piana in gomma sintetica antiolio e da un controdado di serraggio.
Poichè il diametro del galleggiante è maggiore del diametro del foro di passaggio sul serbatoio, durante l’installazione si dovrà rimuovere il galleggiante per riposizionarlo una volta fissato l’indicatore di livello al serbatoio.

0 Condivisioni