Ideale per lavaggi intensivi e frequenti

La pompa per vuoto Easy Clean della famiglia Wash Down di Coval è stata progettata per facilitare una pulizia intensiva e frequente. La pompa può essere esposta all’acqua e all’umidità e può essere smontata rapidamente, andando così incontro alle esigenze delle industrie alimentare e farmaceutica.

di Elena Magistretti

Una buona igiene è fondamentale nell’industria alimentare e in quella farmaceutica. Gli impianti di produzione devono garantire la qualità del prodotto e proteggere il consumatore da tutti i potenziali rischi. I componenti che operano in prossimità, o a contatto diretto con i prodotti, devono poter essere puliti facilmente e molto frequentemente.
Per queste applicazioni COVAL offre le ventose e le pompe per vuoto della famiglia Wash Down, che possono essere esposte all’acqua e all’umidità e smontate rapidamente, pur mantenendo prestazioni di alto livello.

Un design “pulito” e liscio, privo di zone di accumulo
I componenti della gamma Wash Down, le pompe per vuoto Easy Clean e le relative ventose, inserti e accessori tollerano perfettamente spruzzi d’acqua e ambienti umidi e possono essere utilizzati in totale sicurezza in prossimità di prodotti alimentari o farmaceutici. Presentano una superficie liscia, priva di zone di accumulo, al fine di prevenire qualsiasi rischio di contaminazione. Essendo realizzati con materie plastiche e acciaio inossidabile, i componenti delle pompe contribuiscono al rispetto dell’igiene del prodotto. Inoltre, ognuno di essi è progettato e realizzato per essere montato e smontato senza difficoltà e per semplificare e accelerare le operazioni di pulizia, qualunque sia la tecnica utilizzata.
Il profilo dell’ugello del miscelatore della pompa Easy Clean nella gamma Wash Down funziona a 4 bar, ottimizzando così le prestazioni e aumentando l’efficienza in termini di velocità di aspirazione. Il design compatto e leggero consente di installare la pompa il più vicino possibile alle ventose, al fine di aumentare la produttività. Le linee di produzione sono quindi più efficienti e operano nel rispetto della sicurezza negli ambienti alimentari. La produttività aumenta, mantenendo un elevato livello di qualità e riducendo i costi di produzione e manutenzione.
Oltre alle pompe, COVAL offre all’industria alimentare una vasta gamma di ventose in silicone, compatibili con gli standard alimentari FDA e le direttive europee.

0 Condivisioni