I giunti a soffietto di Ruland Manufacturing sono caratterizzati dalla massima precisione e sono ideali per applicazioni lineari.

Ampliata la gamma di giunti a soffietto

La gamma di giunti a soffietto Ruland Manufacturing è stata ampliata con un modello di diametro esterno pari a 57 mm e fori fino a 32 mm; sono ideali per applicazioni lineari in diversi settori industriali, come la robotica o l’industria della stampa. Grazie all’assenza di elementi mobili, questi giunti sono privi di gioco ed esenti da manutenzione.

Ruland ha ampliato la sua gamma di giunti a soffietto con una versione con diametro esterno di 57 mm. Ciò consente diametri del foro più grandi, maggiore capacità di coppia e rigidità torsionale. Poiché garantiscono un’elevata precisione e precisione nella ripetizione, questi giunti sono spesso utilizzati dai progettisti in sistemi con servomotori. La gamma dei giunti a soffietto a morsetto comprende anche fori fino a 32 mm, con o senza scanalatura. I giunti a soffietto sono costituiti da due mozzi e da un soffietto metallico a parete sottile. I mozzi sono in alluminio e garantiscono un accoppiamento con massa e momento d’inerzia ridotti. Sono collegati tra loro da un soffietto in acciaio inossidabile a parete sottile e rimangono rigidi a livello torsionale e, allo stesso tempo, elastici a flessione anche quando trasmettono coppie elevate.

Privi di gioco ed esenti da manutenzione

I giunti a soffietto possono compensare tutti i tipi di disallineamento, e hanno la più alta capacità di coppia e rigidità torsionale all’interno della gamma di giunti servoassistiti di Ruland. Sono caratterizzati dalla massima precisione e sono ideali per applicazioni lineari, ad esempio nell’industria della stampa, nella produzione di semiconduttori, nella tecnologia solare o nella robotica. I giunti sono privi di gioco e non hanno elementi mobili, caratteristica che conferisce loro un lungo ciclo di vita senza necessità di manutenzione. Per applicazioni con velocità fino a 10.000 giri/min, il design bilanciato del giunto a soffietto riduce le vibrazioni. Sono disponibili in misure metriche, in pollici e in combinazioni di misure metriche e in pollici, con o senza cava per chiavetta, da 3 mm (1/8 di pollice) a 32 mm (1-1/4 di pollice). Su richiesta si possono realizzare anche esecuzioni non standard, per esempio con dimensioni di alesaggio speciali, tolleranze di alesaggio su misura e mozzi in acciaio inossidabile. Oltre ad componenti servoassistiti come i giunti a lamelle, elastomerici e Oldham, Ruland offre ora un’ampia gamma di diametri esterni e dimensioni dei fori con la serie estesa. I giunti a soffietto fanno parte della gamma di giunti offerti da Ruland per la tecnologia di azionamento, che comprende anche i giunti a fasci elicoidali, Controlflex, a lamelle, Oldham, a fessura ed elastomerici a gioco zero. Sul sito dell’azienda sono disponibili file CAD 3D, specifiche complete del prodotto e video di installazione.

0 Condivisioni