Il trattamento superficiale nsd tupH rappresenta un ottimo trattamento anticorrosione per i componenti di azionamento.

Soluzioni di azionamento per l’industria dei prodotti da forno

Con i suoi riduttori leggeri e resistenti alla corrosione, i motori a superficie liscia, gli inverter e gli avviatori di motori in carcasse di alluminio ottimizzate per il lavaggio, NORD DRIVESYSTEMS propone sistemi di azionamento a elevato livello igienico per il settore dei prodotti da forno. Soluzioni di azionamento solide e robuste per i processi di miscelazione e agitazione estendono il portafoglio dello specialista della tecnologia di azionamento.

Che si tratti di agitatori, sistemi di movimentazione, impianti di pesatura, di riempimento o macchinari di imballaggio, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento efficienti per il settore dei prodotti da forno. Queste soluzioni soddisfano requisiti stringenti di igiene, affidabilità e durata. L’innovativa tecnologia di questi inverter garantisce un’elevata precisione di posizionamento e un’affidabile implementazione di sequenze dinamiche.
Le unità di azionamento possono essere controllate individualmente, per esempio, per regolare le velocità di impasto e movimentazione e per prevenire i blocchi o controllare il processo di preparazione. Grazie alla loro struttura modulare, le unità di azionamento facilitano anche l‘assistenza e la manutenzione. Il trattamento superficiale nsd tupH rappresenta un ottimo trattamento anticorrosione per riduttori, motori lisci, inverter e avviatori di motori in carcasse di alluminio pressofuso ottimizzate per il lavaggio. Le unità di azionamento nsd tupH sono un’alternativa robusta e durevole ai motoriduttori verniciati o alle unità di azionamento in acciaio inossidabile. È disponibile un trattamento equivalente anche per tutti i prodotti NORD in alluminio. Nelle unità di azionamento nsd tupH in alluminio, tutti i componenti DIN e standard, compresi gli alberi degli azionamenti, sono realizzati in acciaio inossidabile. I motori lisci senza ventilatore non spargono germi e hanno un funzionamento molto silenzioso.

e soluzioni di azionamento NORD per i processi di miscelazione e agitazione sono perfettamente adatte anche per l’uso in condizioni estreme nel settore dei prodotti da forno.
e soluzioni di azionamento NORD per i processi di miscelazione e agitazione sono perfettamente adatte anche per l’uso in condizioni estreme nel settore dei prodotti da forno.

Robusti pacchetti di azionamento per applicazioni di miscelazione

I riduttori industriali MAXXDRIVE® di NORD DRIVESYSTES assicurano affidabilità nei settori industriali che utilizzano processi di miscelazione e agitazione anche in condizioni estreme, offrendo coppie d’uscita fino a 282 kNm, unitamente al funzionamento silenzioso e alla lunga vita di servizio. La combinazione compatta dei riduttori industriali MAXXDRIVE®, del nuovo adattatore IEC SAFOMI e di un motore elettrico a efficienza energetica NORD è la scelta ottimale per le applicazioni su miscelatori e agitatori per ridurre il numero delle parti di usura e dei componenti collegati. L’adattatore SAFOMI combina le funzioni di un adattatore IEC standard e un serbatoio di espansione dell’olio in un singolo componente. Il suo impiego sull’azionamento dell’agitatore aumenta l’affidabilità operativa e riduce gli sforzi di manutenzione. Non sono richiesti serbatoi dell’olio e manicotti, né l’anello di tenuta sull’albero fra il riduttore e il cilindro IEC. L’adattatore SAFOMI è disponibile per i riduttori paralleli nelle taglie da 7 a 11 (coppie d’uscita da 25 a 75 kNm). NORD DRIVESYSTEMS offre opzioni per le apparecchiature specifiche all’applicazione che combinano elevate prestazioni ed efficienza, specificamente progettate per pompe, agitatori e miscelatori con elevati carichi radiali e assiali sui cuscinetti relativi al processo. Queste includono una versione per agitatori (cuscinetti VL2) con grande distanziamento fra i cuscinetti e cuscinetti rinforzati, nonché una versione Drywell (cuscinetti VL3) con piastra aggiuntiva per il gocciolamento dell’olio e sensore di perdita. Per i cuscinetti VL2 e VL3, il distanziamento fra i cuscinetti è aumentato mediante componenti collegati senza modificare le dimensioni del riduttore. NORD offre infine cuscinetti appositamente sovradimensionati per rispondere ai requisiti di applicazioni come gli agitatori nel settore dei prodotti da forno. l