Qualità made in Italy nei raccordi

Qualità made in Italy nei raccordi per il food & beverage

I raccordi per applicazioni “food & beverage” prodotti da Tierre Group sono conformi a standard qualitativi molto elevati. Interamente prodotti in Italia, soddisfano le principali certificazioni nazionali e internazionali. L’attenzione al livello di igiene vale anche per i lubrificanti utilizzati nell’assemblaggio dei componenti.

Oggi, più che mai, è fondamentale basare la ripartenza del nostro Paese sul valore del Made in Italy, per dare un messaggio forte al resto del mondo: l’Italia si sta riprendendo e garantisce, come sempre, la qualità e l’affidabilità delle sue produzioni. Tierre Group considera estremamente importante mettere al centro il Made in Italy; lo testimonia l’esperienza che l’azienda vanta nel settore raccordi e accessori. Oggi l’azienda si occupa, infatti, non solo di distribuzione e fornitura, ma anche di produzione, e ha scelto l’Italia come sede produttiva. Lo stabilimento, situato a Brescia e sorto in occasione del ventennale di Tierre Group, rappresenta la “summa” della politica aziendale: immerso nel verde, nel cuore dell’Italia industriale, ha un’anima fortemente tecnologica. Al parco macchine, composto da macchinari automatizzati e robotizzati di ultima generazione a garanzia del pieno controllo della qualità, si aggiungono un efficiente ed evoluto sistema gestionale interno e magazzini verticali automatici. L’innovazione pervade l’intera supply chain, fino alla gestione delle scorte, realizzata secondo programmi e modalità innovativi.

I raccordi per il food & beverage soddisfano gli standard più elevati

Tierre Group produce raccordi per applicazioni “food & beverage” in conformità a standard qualitativi molto elevati. Sono componenti di piccole dimensioni, ma di enorme importanza: consentono, infatti, di realizzare impianti sicuri, destinati a veicolare fluidi alimentari. La scelta del Made in Italy, anche in questo caso, è stata fondamentale. Il processo produttivo dei raccordi realizzati presso lo stabilimento di Brescia è stato concepito per produrre in sicurezza tutti i raccordi destinati al contatto con alimenti e acqua potabile. Le certificazioni nazionali e internazionali ottenute non derivano da procedure banalmente formalizzate, ma sono il risultato della continua ricerca della massima qualità. Un esempio significativo: per evitare possibili contaminazioni i lubrificanti utilizzati per l’assemblaggio sono idonei al contatto con alimenti, sempre e per ogni tipo di componente prodotto, anche per i raccordi il cui utilizzo non è legato all’industria alimentare. Le gamme XVR – in acciaio inox -, HFR – in ottone con trattamento TEA+ – e LFR – in ottone a bassissimo contenuto di piombo – hanno ottenuto le certificazioni NSF e sono conformi al contatto con alimenti e con acqua potabile in base alle normative nazionali (D.M. 174) ed europee (EC 1935). Garantire standard igienici di alto livello vuol dire avere a cuore la salute delle persone. Per raggiungere questo obiettivo, sono stati coinvolti tutti gli attori della filiera produttiva, sono stati selezionati accuratamente i materiali costruttivi ed è stata gestita quotidianamente la rintracciabilità di ogni singolo particolare; questo vale sia per i prodotti realizzati internamente, sia per quelli acquistati, come nel caso di alcuni componenti.