Elementi filtranti per fluidi e acqua

Tra gli ultimi prodotti presentati da MP Filtri spicca la serie di filtri di ritorno MPLX, con pressione e portata massima rispettivamente fino a 10 bar e fino a 1800 l/min. La divisione Filtrazione sta lanciando anche la nuova grandezza FMM150, a completamento della linea FMM di filtri in alta pressione (pressione massima 420 bar, portata massima 250 l/min), sviluppata per macchine agricole altamente performanti o di grandi dimensioni. I filtri in linea per alte pressioni vengono utilizzati quali filtri di lavoro con il compito di proteggere una singola valvola o l’intero circuito idraulico dalla contaminazione presente nei fluidi in conformità alle normative internazionali ISO 4406.
Degno di nota anche il nuovo Elemento Filtrante Water Removal, concepito per rimuovere la contaminazione dell’acqua e del particolato, per una maggiore efficienza ed affidabilità complessiva del sistema. Realizzato con materiale assorbente e microfibra inorganica con grado di filtrazione 25 µm, permette di salvaguardare i componenti nei circuiti idraulici in caso di presenza di acqua.
Infine, ELIXIRTM (nella foto) è un nuovo concetto di filtro in linea bassa pressione fino a 16 bar, che permette una facile manutenzione attraverso la sostituzione del solo elemento filtrante FEX, con un minore impatto ambientale rispetto ai precedenti modelli spin-on.

0 Condivisioni