Eiettore multistadio leggero

SMC ha rinnovato l’eiettore multistadio con il modello ZL112A per soddisfare le richieste di riduzione del peso derivate dal crescente utilizzo della robotica. Il nuovo modello, compatto e leggero nel design ma grande in termini di potenza di aspirazione, è caratterizzato da elevata efficienza.
La struttura del diffusore a tre stadi del modello ZL112A offre una portata di aspirazione maggiore del 250 % rispetto ad un modello monostadio.
Nonostante le elevate capacità di aspirazione, dunque, il modello ZL112A si caratterizza per leggerezza e, a seconda della versione, può pesare anche solo 180 grammi. Grazie alla struttura compatta, il carico sulle parti mobili dei robot industriali viene ridotto e le macchine possono essere ridimensionate in quanto i componenti per l’eiettore multistadio come il diffusore a tre stadi, il vacuostato digitale, le valvole di alimentazione e di rottura vuoto, il filtro e il silenziatore, possono essere integrati in un’unica unità.
Non sono più necessari utensili per la sostituzione del silenziatore e del filtro, riducendo così i tempi di manutenzione e ispezione.

0 Condivisioni