F600 di Control Techniques offre una messa in servizio semplice e veloce.

Un drive innovativo per il settore pompe

F600, il nuovo drive di Control Techniques dedicato al settore pompe, offre un’interfaccia semplice e innovativa, insieme a un controllo affidabile e preciso. F600 è stato progettato per assicurare prestazioni ottimali con una messa in servizio semplice e veloce, oltre a ottimizzare il risparmio energetico.

Control Techniques, azienda del gruppo Nidec, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di un drive dedicato al settore pompe. La nuova gamma F600 è parte integrante della nuova categoria di drive Control Techniques specifici per l’industria. Offre un’interfaccia semplice e innovativa, fornendo un controllo preciso e affidabile. La sua vasta gamma di potenze, da 1,1 kW a 2,8 MW, lo rende ideale per tutte le applicazioni dei settori industriali del trattamento acque, agricoltura e alimenti & bevande, come per quelle della refrigerazione e del riscaldamento.
F600 è stato progettato con le caratteristiche, le funzionalità e i tool richiesti dagli utenti che operano nel settore pompe e del suo indotto. È possibile accedere a funzioni dedicate che rispondono alle necessità applicative di tutte le sottocategorie del pompaggio e della ventilazione, come pipe fill, pipe cleaning, over-cycling protections e così via. F600, infatti, offre una soluzione a velocità variabile efficace e versatile.

Il risparmio energetico riduce il costo totale dell’impianto

Uno dei principali benefici offerti dalla gamma F600 è la sua capacità di attuare un considerevole risparmio energetico, ottimizzando i consumi generali del sistema. Una media dell’85% del ciclo di vita di una pompa è dovuto al suo consumo energetico, quindi ridurre l’energia utilizzata porta a significative riduzioni dei costi totali del gestore dell’impianto.
Quando la richiesta scende sotto uno specifico set-point, il drive entra automaticamente nella modalità Sleep e resta pronto a ripartire quando la richiesta cresce. Ciò riduce molto il consumo di energia oltre a limitare l’usura del sistema.

Una messa in servizio semplice e una configurazione intuitiva

F600 è stato progettato per offrire prestazioni ottimali con una messa in servizio semplice e veloce, con funzionalità principali e immediatamente disponibili dedicate alle applicazioni nel settore pompe, con conseguente ottimizzazione delle prestazioni del sistema completo.
Gli utenti hanno anche accesso alla suite di tool per PC di Control Techniques, con videate dedicate alla configurazione della pompa che guidano in ogni fase del processo. Tutte le caratteristiche della pompa sono facilmente disponibili, fornendo una configurazione intuitiva. Sono stati raggruppati i parametri più frequentemente utilizzati in un unico menù snello, progettato specificamente per le applicazioni del settore, rendendo quindi tutte le operazioni il più possibile semplici.