Cuscinetti per macchine agricole pronti per il montaggio

Ad Agritechnica 2017 NSK espone un’ampia gamma di cuscinetti volventi per le macchine agricole.

La proposta ruoterà attorno ai prodotti Agri Disc Hub e Large Hub. Queste unità pronte da installare contengono cuscinetti a doppia corona di sfere a contatto obliquo, molto diffusi nelle macchine agricole che devono operare in condizioni gravose. Sono, infatti, in grado di assorbire carichi assiali e forze di ribaltamento elevate.

Ogni cuscinetto è accuratamente sigillato e montato in un alloggiamento robusto, pronto per essere installato, con dimensioni specifiche per l’applicazione. Il mozzo viene riempito con uno speciale grasso ad alte prestazioni che garantisce un’adeguata lubrificazione per tutta la durata del cuscinetto.

Fra le applicazioni principali di queste unità spiccano le macchine per la coltivazione del terreno. I cuscinetti devono mantenere un’efficienza ottimale in presenza di condizioni sfavorevoli quali umidità, polvere abrasiva, sostanze corrosive (ad esempio fertilizzante o concime) e forti sollecitazioni meccaniche. In queste condizioni le unità Agri Disc Hub hanno dimostrato di poter garantire una durata estremamente lunga.

Ad Agritechnica 2017, NSK esporrà esemplari di Agri Disc Hub e Large Hub, mostrando sia le unità separate, sia esempi di installazioni in macchine dotate di erpici a dischi compatti e falcia-raccoglitrici.

0 Condivisioni