Controllo dei fluidi sicuro ed efficace

Eaton annuncia i nuovi tubi flessibili termoplastici e raccordi Synflex Optimum progettati per essere complementari nel controllo di fluidi in modo sicuro ed efficace. Il sistema presenta elevata resistenza all’abrasione e un’ampia gamma di pressioni ed è la soluzione ideale in caso di condizioni ambientali estreme.

Eaton, società di gestione dell’energia, annuncia il lancio della famiglia di raccordi e tubi idraulici termoplastici progettati per essere complementari nel nel controllo di fluidi e nel migliorare le prestazioni dei sistemi idraulici, semplificare l’assemblaggio e ottimizzare l’inventario.

Con una elevata resistenza all’abrasione e un’ampia gamma di pressioni, il sistema Synflex Optimum è ideale per applicazioni impegnative quali piattaforme aeree, macchine agricole e da cantiere, apparecchiatura per forestazione, rimorchi, carrelli elevatori, macchinari marini, impianti chimici e sistemi di autolavaggio.

Progettati per condizioni estreme

I tubi flessibili Eaton Synflex Optimum sono costruiti per resistere a condizioni ambientali estreme e ad applicazioni ad elevato tasso di abrasione. Prodotti in un nuovo, innovativo materiale termoplastico, questi flessibili garantiscono la flessibilità alle basse temperature dei tubi rivestiti in poliestere e la compatibilità chimica dei tubi rinforzati in nylon. Disponibili per pressioni che variano da 70 bar a 350 bar, sono flessibili perfetti per macchine si sollevamento e movimentazione pesanti. Il processo Eaton di termoformatura personalizzata permette di produrre flessibili su misura per una specifica configurazione a disegno consentendo un lay out dei flessibili meno ingombrante, un montaggio delle macchine più veloce e prestazioni ottimizzate.

I raccordi Synflex Optimum sono progettati specificatamente per essere complementari ai tubi flessibili termoplastici Synflex Optimum ed hanno un design compatto e ingombro ridotto per semplificare lay out e assemblaggio.

La placcatura Dura-Kote, con più di 1000 ore di resistenza alla corrosione, è una esecuzione standard nei nuovi raccordi.

6 Condivisioni