Il controller SFX di Eaton è dotato di un’architettura a doppio processore che separa le funzioni relative alla sicurezza e non.

Progettazione più flessibile grazie al nuovo controller di sicurezza

Il design del nuovo controller di sicurezza programmabile Eaton SFX migliora la flessibilità di progetto, aiutando i costruttori di macchine a lanciare sul mercato nuove funzioni in modo rapido. Questa serie di controller è ideale per diverse applicazioni, in particolare per la supervisione di soluzioni idrauliche critiche.

Eaton ha lanciato il controller di sicurezza programmabile SFX, un controller certificato IEC 61508 safety integrity level (SIL) 2 per applicazioni di sistemi idraulici integrati fissi e mobili. Grazie al robusto progetto meccanico e alla grande flessibilità, il controller SFX permette ai costruttori di macchine di sviluppare e certificare piattaforme funzionalmente sicure in modo veloce ed economico. Una funzione chiave del controller di sicurezza programmabile Eaton SFX è l’ambiente di sviluppo dell’applicazione di sicurezza separato, che consente modifiche alle applicazioni di controllo senza alcun impatto sulle certificazioni software delle funzionalità di sicurezza. La separazione fisica dei domini di applicazione e sicurezza pre-certificati riduce al minimo il lavoro di inserimento di nuove funzioni, così come il tempo e le spese associati alla certificazione di sicurezza. La flessibilità del progetto è possibile grazie alla configurabilità I/O del controller e allo spazio bianco, che consentono di sviluppare funzioni di sicurezza personalizzate.

Ideale per la supervisione di soluzioni idrauliche critiche

Il controller SFX è dotato di un’architettura a doppio processore che separa le funzioni relative alla sicurezza e non. In questo modo il software certificato offre una maggiore flessibilità per modificare le funzioni del veicolo in base agli schermi di sviluppo del prodotto.
In qualità di controller IEC 61508 pre-certificato SIL 2, la serie SFX rappresenta una soluzione ideale per diverse applicazioni, inclusa la funzione di sterzo off-road, propulsione, i sistemi steer-by-wire e i sistemi di guida automatica. Il controller SFX è stato progettato specificatamente come controller di supervisione per le soluzioni idrauliche critiche per la sicurezza.
La diagnostica integrata, i domini host di controllo e sicurezza, l’I/O flessibile e le funzioni compatibili CAN supportano l’integrazione del sistema con diversi dispositivi di controllo come display, tastiere e altre interfacce utente. La compatibilità plug-and-play con i controller Eaton HFX, inoltre, semplifica le sostituzioni in caso di passaggio a un aggiornamento di macchina.