Competenze di automazione ancora più ampie grazie all’acquisizione

Emerson ha completato l’acquisizione di Intelligent Platforms, una divisione di General Electric. L’integrazione delle tecnologie dei controllori a logica programmabile (PLC) di Intelligent Platforms consentirà a Emerson, specialista nel campo dell’automazione industriale e di processo, di ampliare le proprie competenze nelle applicazioni discrete e di controllo macchina, offrendo ai propri clienti un controllo e una gestione più ampi delle loro attività.

Intelligent Platforms, con la sua gamma di controllori e dispositivi collegati in cloud per impianti intelligenti, sarà una presenza forte e consolidata a complemento di Plantweb™, l’ecosistema digitale di Emerson.

Grazie a questa espansione, crescono le opportunità di Emerson nei settori dell’industria discreta e di processo, nonché sui mercati ibridi quali metalli e miniere, scienze della vita, food & beverage e imballaggio.

Interfacciando la tecnologia PLC di Intelligent Platforms con i principali sistemi di controllo distribuito di Emerson, i clienti potranno collegare le “isole di automazione” all’interno dell’impianto per migliorare ulteriormente le prestazioni operative, la sicurezza e l’affidabilità.

Nell’immagine: Derek Thomas, vice president of sales and marketing for Emerson’s machine automation solutions business.

8 Condivisioni