Cilindro ottimizzato in acciaio inox per gli ambienti più difficili

Il cilindro KA/802000 è il nuovo arrivato nella famiglia ISOLine di Norgren: un modello ideale per applicazioni in ambienti difficili, in presenza di prodotti corrosivi. Questo cilindro si distingue per l’incremento di prestazioni, i minori tassi di perdita e il collegamento rapido alle informazioni sul prodotto.

Norgren continua a investire nello sviluppo della propria gamma di cilindri standard ISO, componenti in grado di soddisfare le esigenze tecniche del settore. L’azienda ha lanciato sul mercato il cilindro Norgren ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile, una nuova versione migliorata, ideale per le applicazioni industriali in ambienti difficili. Grazie alla comprovata affidabilità della gamma di cilindri ISO, il cilindro KA/802000 sostituisce la versione KA/8000 offrendo una serie di funzionalità aggiuntive e vantaggi operativi.
KA/802000 vanta una costruzione robusta: grazie alla conformità ISO 15552, il nuovo cilindro è costruito in acciaio inossidabile di alta qualità, ottenendo un componente resistente agli effetti corrosivi delle applicazioni di processo, chimiche e di lavaggio, che vengono solitamente eseguite in ambienti operativi inadatti ai tradizionali cilindri ISO.

La nuova gamma di cilindri lanciata da Norgren offre miglioramenti a livello di design.
La nuova gamma di cilindri lanciata da Norgren offre miglioramenti a livello di design.

Con la tecnologia ACS la vita macchina è aumentata

La nuova gamma lanciata da Norgren offre miglioramenti a livello di design, fra cui nuove coperture terminali più adatte alle attività di pulizia e una finitura sagomata che conferisce un aspetto più accattivante al cilindro. L’asta del pistone utilizza una finitura brunita a rullo, mentre la canna e i tiranti sono realizzati in acciaio inossidabile, per una longevità e robustezza ottimali. Inoltre, il componente offre ulteriori perfezionamenti: migliori prestazioni a bassa pressione, per un movimento regolare del pistone, minori tassi di perdita, che consentono al cilindro di mantenere la pressione più a lungo nei sistemi di blocco, e un codice QR che offre un collegamento rapido alle informazioni sul prodotto.
Il cilindro KA/802000 offre una significativa riduzione del peso rispetto alla precedente linea in acciaio inossidabile, per una maggiore efficienza nelle applicazioni mobili e costi di trasporto ridotti. È possibile utilizzare questo componente in modo intuitivo, anche senza disporre delle conoscenze specialistiche necessarie per l’installazione o l’impostazione del cuscino. Il cilindro sfrutta la comprovata tecnologia Adaptive Cushioning System (ACS), che prolunga la vita utile delle macchine e può adattarsi a condizioni variabili. Questa linea di cilindri è disponibile in nove dimensioni con diametro da 32 a 200 mm. Il cilindro ISOLine KA/802000 in acciaio inossidabile offre numerose opzioni in termini di flessibilità degli interruttori, che possono essere montati su tutte le facce del cilindro, e una linea di supporti in acciaio inossidabile.

0 Condivisioni