Automazione di fabbrica e di processo in mostra

All’Hannover Messe IMI Precision Engineering presenta le sue soluzioni digitali per la fabbrica intelligente. Quattro le aree tematiche: automazione industriale, automazione dei processi, assistenza e Internet of Things Industriale (IIoT).

di Alma Castiglioni

IMI Precision Engineering, azienda specializzata nel campo del controllo fluidi e del movimento, presenta all’Hannover Messe gli ultimi prodotti connessi IMI Norgren, studiati per supportare i clienti nei loro percorso di digitalizzazione.
Quattro le aree tecnologiche dello stand, che riflettono il motto dell’edizione di quest’anno “Integrated Industry – Industrial Intelligence”, dove verranno presentate soluzioni per l’automazione industriale, l’automazione dei processi, l’assistenza e l’Internet of Things Industriale (IIoT).

Nuovi prodotti per un futuro tutto digitale: la IIoT Zone
Un display dimostrativo all’interno della zona IIoT consentirà ai visitatori di sperimentare in prima persona il portafoglio potenziato dei prodotti connessi IIoT di IMI Norgren. La zona è progettata per facilitare la spiegazione del modo in cui i prodotti IMI Norgren, connessi digitalmente, possono aiutare i clienti fornendo informazioni essenziali sui dati relativi allo stato del prodotto, alle prestazioni e ai guasti.
Tra le nuove soluzioni di prodotto IIoT connesse presenti nello stand vi sono le valvole proporzionali VP50 con IO-Link, le isole di valvole VM10 e VS26 con Industrial Ethernet e IO-Link. Inoltre, i pressostati 34D e un FRL con indicatore digitale, entrambi con IO-Link, ampliano le possibilità di scelta per i clienti che cercano soluzioni pratiche alle loro esigenze di digitalizzazione industriale.
Infine, il team di esperti di IMI Precision sarà a disposizione per offrire supporto tecnico oltre a fornire dimostrazioni dal vivo dell’app IMI Norgren Express.

Attuazione elettrica per un controllo preciso del movimento
In fiera IMI Precision Engineering presenterà la gamma IMI Norgren di cilindri elettromeccanici ISO 15552, servomotori e azionamenti. Con le connessioni Industrial Ethernet, offrono la soluzione perfetta quando sono richiesti un controllo ripetibile del movimento, e un posizionamento intermedio accurato. Oltre a IIoT, IMI Precision Engineering presenterà anche soluzioni per il controllo del movimento e dei fluidi per l’automazione di fabbrica e di processo. In fiera i visitatori saranno in grado di vedere gli ultimi sviluppi di prodotto, tra cui le isole di valvole VM/VS con Industrial Ethernet e IO-Link, insieme con l’ultimissima versione della gamma Air Preparation che comprende un manometro digitale integrato e un pressostato digitale 34D.