Acquisizione nel campo delle forniture e dell’impiantistica industriali

Minetti SpA – brand del Gruppo Rubix, gruppo europeo di distribuzione di prodotti e servizi per manutenzioni, riparazioni e revisioni in ambito industriale, ha acquisito Fluidmec SpA.

Le aziende operano in Italia e in Europa nel segmento della componentistica industriale. Secondo l’accordo, siglato ufficialmente lo scorso 31 luglio, entrambe le imprese usufruiranno del reciproco know-how, con l’obiettivo di crescere nel segmento legato alla pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione nonché nella consulenza per l’impiantistica industriale.

Fondata nel 1951, Minetti è leader in Italia nella distribuzione di forniture industriali, mentre Fluidmec è una storica e solida impresa bresciana da oltre 45 anni impegnata nella commercializzazione di articoli tecnici industriali in Italia.

Fluidmec apporterà il suo forte know how nella selezione dei prodotti per pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione e nella relativa installazione e manutenzione e, con l’ingresso nel Gruppo Rubix, raggiungerà un bacino di utenza molto più ampio, includendo i clienti key account multisito presenti su tutto il territorio nazionale.

0 Condivisioni