Componenti per macchine utensili

Presso lo stand ELESA in BI-MU sarà possibile visionare i nuovi organi di trasmissione proposti in tecnopolimero a base poliammidica, rinforzato in fibra vetro, in colore grigio. Due le famiglie proposte: gli ingranaggi cilindrici (angolo di pressione di 20°) a denti dritti (ZCL) e le cremagliere (angolo di pressione di 20°) a dentatura dritta (ZCR).
Un’altra novità è la ruota in poliuretano soft RE.F2-WH, adatta alle applicazioni industriali che presentano condizioni di utilizzo gravose. Questa proposta esalta le caratteristiche tipiche delle ruote in poliuretano colato: ottime caratteristiche di scorrevolezza ed elasticità, alta resistenza all’usura e alla lacerazione.
Elesa presenta una serie di innovazioni anche nel campo dei componenti principali delle rulliere, costituiti da elementi di scorrimento che si diversificano nella versione a rulli o a sfere per meglio soddisfare i diversi tipi di esigenze del mercato. Novità anche per quanto riguarda i magneti, con un ampliamento nella gamma: magneti piatti e magneti cilindrici, ad U con foro passante, per prestazioni elevate e dimensioni di ingombro contenute.
Infine nello stand Elesa saranno proposti gli elementi antivibranti, progettati per smorzare le vibrazioni che possono generare un cattivo funzionamento della macchina, urti o il rumore generato da parti in movimento o masse vibranti non bilanciate.