Una nomina nella classifica “Change the World”

La rivista Fortune ha nominato ABB alla posizione n. 8 tra le grandi Aziende che “aiutano il pianeta e affrontano i problemi sociali”. ABB è stata nominata ottava nella classifica di Fortune “Change the World” per gli sforzi operati per accelerare l’adozione di soluzioni per il trasporto elettrico a energia pulita. La classifica, dichiara Fortune, onora le Aziende che “hanno generato un impatto sociale positivo attraverso attività che fanno parte della loro strategia di core business”. Nominando ABB nella quarta edizione annuale della sua Top 10, Fortune ha inserito l’azienda in un gruppo prestigioso. Il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer ha dichiarato che il riconoscimento di Fortune rappresenta la conferma della leadership e l’impegno di ABB per la mobilità sostenibile, come un modo per disaccoppiare la crescita economica globale dai cambiamenti climatici.
ABB, il cui portafoglio di e-Mobility include soluzioni di ricarica e di potenza per treni, autobus e navi, ha sviluppato sistemi di ricarica rapidi e interconnessi per vetture in grado di ricaricare i veicoli in soli 8 minuti per un’autonomia di 200 chilometri a velocità di crociera.
I criteri di Fortune applicati per la realizzazione della sua classifica “Change the World” includono il grado di innovazione apportato a livello tecnologico da una società e i benefici per la sua redditività e il valore degli azionisti generati dal suo impatto sociale positivo.