La visione industriale incontra il mondo accademico

ANIE Automazione sostiene il progetto “Visione Industria” nel cui ambito sono stati programmati alcuni incontri con le università italiane per mettere in contatto i fornitori di tecnologie con i futuri ingegneri.
“Visione industria” (www.visioneindustria.it) è un ipertesto dedicato alla tecnologia della visione industriale, pubblicato da Editoriale Delfino e realizzato da 15 esponenti del mondo tecnologico, scientifico e giornalistico. L’ipertesto intende ricostruire la storia di tale tecnologia, offrire documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni. Si rivolge a tutti coloro che si occupano a vari livelli di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione, ma anche a ricercatori, studenti, operatori della comunicazione.
Come attività integrante di questo progetto, gli incontri con le università italiane illustreranno ai futuri ingegneri le prestazioni e le nuove possibilità di applicazione dei sistemi di visione industriale e promuoveranno le opportunità lavorative che può offrire. Il primo appuntamento è presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, Polo Scientifico Cravino di via Ferrata 5, lunedì 12 marzo alle ore 14.00. Il programma dell’evento prevede, oltre all’introduzione a cura dell’ateneo e degli organizzatori, anche contributi e presentazioni di alcune importanti aziende che operano nel settore della visione industriale. ANIE Automazione, consapevole dell’importanza di far conoscere le possibilità offerte dall’impiego delle tecnologie e del valore della formazione, non solo ha concesso il proprio patrocinio al progetto, ma partecipa all’appuntamento di Pavia con un intervento del Segretario Marco Vecchio. L’evento è aperto a studenti, giornalisti e aziende che producono e commercializzano sistemi di visione industriale.