Partnership nel settore dell’imballaggio

Fondata nel 2004, l’azienda brasiliana Valmart ha iniziato la sua attività nei processi di ristrutturazione e rimodernamento di macchine usate per diventare, nel 2010, produttore di macchine e accessori per l’industria dell’imballaggio in plastica flessibile. Alta produttività, basso consumo di energia e rumore ridotto sono tra le principali caratteristiche delle macchine Valmart, che utilizzano componenti elettronici e pneumatici all’avanguardia. Proprio in quest’ottica si legge la collaborazione del costruttore brasiliano con Aignep, azienda bresciana attiva nel comparto Fluid Power.
Secondo Sérgio Valverde, direttore amministrativo e comproprietario di Valmart, è molto importante il rapporto costo-efficienza dei prodotti acquistati, perché “il costo-beneficio è fortemente legato al piano finanziario della società. Anche in questo requisito, Aignep ha presentato una buona scelta rispetto al mercato”.
“In aggiunta a questo aspetto, contano molto anche il forte e stretto supporto di Aignep e i suoi servizi di qualità: consulenza tecnica, supporto logistico veloce per la consegna dei prodotti, assistenza post-vendita; tutti fattori decisivi nella nostra scelta di diventare partner di Aignep e di applicare i prodotti della casa bresciana alle macchine Valmart. Continueremo a lavorare per rendere questa partnership ogni giorno più forte”, aggiunge Icaro W. Valverde, direttore e comproprietario dell’azienda. “Aignep è stata in grado di trasmetterci velocemente grande sicurezza, che a nostra volta abbiamo trasmesso ai nostri clienti, rafforzando la partnership”.
Nelle macchine Valmart sono applicati diversi prodotti Aignep, incluse le valvole direzionali (serie 01V), i cilindri ISO6432 (serie MH e MF), i cilindri ISO15552 (serie X), i cilindri compatti (serie W), gli interruttori magnetici (serie DS, DT, DC), i componenti per il trattamento dell’aria compressa (serie T), i regolatori di flusso (serie Function), i raccordi (serie 55000), nonché accessori in ottone, silenziatori, tubi in poliuretano e altri componenti automatici.