Nuove acquisizioni per sostenere la crescita sui mercati internazionali

Il gruppo Megadyne rafforza la sua presenza sui mercati internazionali con l’acquisizione di AVE, Megabelt e Bandas Cimexsa, tre importanti player nel campo della trasmissione di potenza nei processi industriali.
AVE, attiva in Spagna dal 1953, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di catene, cinghie, guide e componenti in acciaio inossidabile e nuovi materiali per alte prestazioni.
La società si rivolge a diversi settori industriali, ad esempio imbottigliamento, imballaggio, cosmesi e settore automobilistico.
Megabelt si occupa della distribuzione di cinghie di trasmissione e nastri trasportatori nel mercato israeliano. La gamma di prodotti comprende linee complete di macchinari per la produzione di cinghie trapezoidali in gomma e cinghie dentate.
Infine, Bandas Cimexsa distribuisce sistemi di trasmissione di potenza in Colombia.
Le nuove acquisizioni si aggiungono a quella di SACIF nel luglio 2017, costruttore italiano di nastri trasportatori e cinghie dentate speciali, utilizzati nel settore dell’automazione industriale.
Questa estensione dell’assetto societario ha fornito a Megadyne un ulteriore vantaggio competitivo, determinato dall’ampliamento della gamma produttiva e delle aree geografiche di riferimento, assicurando la possibilità di presentarsi con successo in nuovi mercati.