Premiate le iniziative per l’orientamento dei giovani

Oerlikon Graziano ha ricevuto il premio CSR award, consegnato ogni anno alle aziende che contribuiscono all’orientamento dei giovani attraverso le iniziative HRC Millennials. Nel 2017 Oerlikon Graziano ha promosso e aderito al progetto “Panorama Carriere e Lavoro”, un ciclo di workshop di orientamento professionale pratico e innovativo per mettere in contatto i job seeker con i manager delle Risorse Umane, sponsorizzando l’evento a Torino e a Bari.
Consapevole del forte ruolo sociale che le organizzazioni devono avere sul territorio per aiutare i giovani a sviluppare una strategia di ricerca del lavoro attiva ed efficace, Oerlikon Graziano ha promosso il ciclo di workshop per permettere a studenti e giovani professionisti in cerca di lavoro di: entrare in contatto diretto con i Manager HR di importanti aziende nazionali e multinazionali; scoprire tecniche e strumenti di orientamento per il proprio futuro professionale; correggere il CV e partecipare/assistere a una simulazione di colloquio.
L’obiettivo è quello di migliorare l’organizzazione delle imprese e il lavoro stesso rendendolo uno strumento di crescita e progresso continuo. Mentre professioni e professionalità mutano, una generazione intera, quella dei Millennials, si affaccia al mondo del lavoro avanzando le sue richieste. Oerlikon Graziano è orgogliosa di sostenere studenti e giovani professionisti nel loro percorso di carriera e di essere parte del cambiamento.