UK-Italy Business Awards 2017 per il produttore di compressori

Il 23 Novembre si è tenuta alla presenza del Console Generale di S.M. Britannica e Direttore per il Commercio e gli Investimenti in Italia, Tim Flear, l’undicesima edizione degli UK-Italy Business Awards 2017, che ha visto tra i vincitori Ing. Enea Mattei SpA.

Si tratta del tradizionale appuntamento con il quale il Governo britannico e l’Ente per il commercio UK Trade&Investment, in collaborazione con la Borsa Italiana-LSE, individuano le aziende italiane che si sono distinte per la capacità di crescere e fare business nel Regno Unito.

Mattei è presente nel mondo con filiali e uffici di rappresentanza, oltre che con una fitta rete distributiva e commerciale. La forte vocazione internazionale dell’azienda è testimoniata anche dal dato sull’esportazione: oltre Il 75% dei compressori prodotti, infatti, sono destinati al mercato estero.

La società ha diversi progetti in cantiere, soprattutto in ambito veicolare per i mezzi pesanti di trasporto merci e le macchine movimento terra. L’obiettivo per Mattei è quello di diventare uno dei top player internazionali al servizio di una mobilità sostenibile.

A titolo d’esempio oggi Mattei propone già un compressore pensato appositamente per le nuove piattaforme elettriche e ibride, che fornisce aria compressa on board per azionare le sospensioni e i sistemi frenanti.