Produzione di soluzioni per il taglio di ingranaggi

Schnyder SA è leader nella produzione di soluzioni per il taglio di ingranaggi e componenti dentati tra cui creatori, frese, coltelli stozzatori e frese power skiving. Il marchio è sinonimo di elevati standard di qualità e prodotti ad alte prestazioni.
Fondata nel 1944 a Biel, in Svizzera, Schnyder SA ha circa 100 dipendenti, tra il quartier generale in Svizzera e l’European Gear Tool Service Center in Ungheria ed è rappresentata in 50 paesi.
Con l’impiego di macchine e software di alta qualità sviluppati internamente, lo stato dell’arte delle tecniche di misurazione, la massima precisione dimensionale e una vasta competenza tecnica, Schnyder SA è in grado di garantire all’industria automobilistica, ai produttori di ingranaggi, al settore aerospaziale, all’industria orologiera e al settore energetico la massima precisione dimensionale nella gamma standard 2A-4A.
Con importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Schnyder SA offre innovazioni uniche come PERFECTEdge® e PERFECTCUT®, in grado di aumentare la produttività degli utensili e la qualità dei componenti.
L’apertura del Gear Tool Service Center in Ungheria mira a offrire un servizio completo di affilatura e riprofilatura degli utensili, utilizzando i più severi standard di qualità.
Gli ingegneri di Schnyder SA e gli specialisti del taglio degli ingranaggi lavorano in collaborazione con università, costruttori di macchine utensili ed esperti in rivestimenti per assistere clienti e partner commerciali con suggerimenti pratici.