Convegno sulla Cyber Security nell’ambito di SAVE 2017

SAVE 2017 ospiterà il convegno di ANIE Automazione sulle soluzioni tecnologiche per la protezione di reti e sistemi di automazione e controllo nell’industria digitale.
Il tema della sicurezza dei dati è probabilmente lo snodo cruciale dell’intero passaggio all’Industria 4.0. La digitalizzazione nel settore manifatturiero espone gli asset industriali a vulnerabilità e minacce che minano la sicurezza e l’integrità dei sistemi e la privacy delle informazioni e l’idea di memorizzare informazioni sensibili sul Cloud spaventa ancora molti imprenditori.
In un’ottica Industria 4.0, la Security deve essere parte integrante dell’attività produttiva di fabbrica includendo oltre all’infrastruttura di rete, i sistemi di controllo, le macchine, gli impianti e le attività aziendali nella loro globalità, dalle singole persone, alle politiche e alle procedure di accesso.
Le esigenze delle imprese e le soluzioni oggi disponibili sul mercato per la Cyber Security saranno al centro del convegno organizzato da ANIE Automazione durante la prossima edizione di Save – Mostra Convegno Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma a Verona il 18 e 19 ottobre 2017.
L’evento dal titolo “La Cyber Security nella trasformazione Digitale delle Industrie: Esigenze e Soluzioni”, che vede protagonisti i gruppi HMI-IPC-SCADA, PLC-I/O e NETWORKING, si terrà mercoledì 18 ottobre 2017 presso il Centro Congressi Palaexpo di Verona.
Il programma del convegno è consultabile sul sito www.anieautomazione.it