Pompe a pistoni radiali ad alta pressione

Moog ha lanciato una nuova serie di pompe a pistoni radiali RKP ad alta pressione (pressione di esercizio fino a 350 bar e limite di picco di 420 bar), ideale per numerose applicazioni, tra cui presse, macchine per la formatura dei metalli e industria pesante.
Le RKP sono pompe a cilindrata variabile che coniugano prestazioni e affidabilità con un’efficienza fino al 90%. Il design robusto, che presenta le parti scorrevoli sottoposte a trattamenti termici e un’architettura che permette di mantenere il cuscinetto non soggetto al carico, è garanzia di una lunga durata di esercizio e interventi di manutenzione minimi.
La pompa è disponibile in numerose cilindrate; nella serie ad alta pressione, la nuova taglia da 140 cm3 colma il divario in precedenza presente tra la taglia 80 cm3 e 250 cm3. L’intera gamma, compresa la nuova 140 cm3, è anche disponibile nella serie media pressione (280 bar).
Grazie alla vasta selezione di compensatori di pressione e opzioni di controllo, le pompe RKP possono essere configurate in base ad applicazioni specifiche. La possibilità di lavorare a zero velocità senza limitazioni in tempo e pressione di lavoro le rende perfette per essere utilizzate come servopompe SCP (Speed Controlled Pump) in cicli che richiedono lunghi tempi di mantenimento in pressione.
Le RKP garantiscono, inoltre, bassi livelli di vibrazioni e ridotte emissioni di rumore. Tutti i modelli RKP sono certificati ATEX.