Elettrovalvola per alto vuoto

SMC presenta un’elettrovalvola per alto vuoto con filettatura femmina che si aggiunge alle connessioni con raccordi a compressione e a tenuta frontale già disponibili. La serie XSA offre un’elevata tenuta con perdite minime e una pressione differenziale di esercizio minima di soli 1 x 10-6 Pa (abs).
Per assicurare una lunga durata, le parti della valvola a contatto con il gas sono realizzate in materiali anticorrosione: acciaio inox, FKM, resina (PPS) e PET.
Con la serie XSA, altamente efficiente e con assorbimento ridotto, SMC offre un risparmio energetico e vantaggi competitivi per i clienti. La progettazione ha previsto l’inserimento di una molla nel corpo, riducendo il contatto e contenendo al minimo la generazione di particelle.
Tra l’ampia scelta di connessioni elettriche sono compresi anche i terminali Faston che aggiungono alla sua versatilità la possibilità di utilizzo in vari settori come quello alimentare, medicale, dei semiconduttori, fotovoltaico e LCD. L’elettrovalvola è inoltre adatta per diverse applicazioni tra cui l’iniezione di gas nelle camere di processo e quando è necessario lavorare con gas inerti.