2019: un anno all’insegna della stabilità

Ieri, 29 Ottobre, si è tenuta la Giornata Economica FEDERTEC “di autunno” per fare il punto sull’andamento del macro comparto del fluid power e della trasmissione di potenza meccanica.

I dati relativi al terzo trimestre dell’anno evidenziano un rallentamento dell’intero comparto rispetto ai dati comunicati nella Giornata Economica di primavera, ancora in crescita; le previsioni per la chiusura 2019 sono, sostanzialmente, all’insegna della stabilità.

Fausto Villa, Presidente FEDERTEC, nel commentare i dati, ha fatto riferimento alla situazione internazionale e sul suo impatto sull’andamento del comparto: “Occorre però essere ottimisti – ha affermato – valutare e riflettere sui risultati per mettere a punto le strategie più corrette”.

L’incontro è stato organizzato presso RHO FIERA MILANO. in partnership con AZIMUT LIBERA IMPRESA, gestore patrimoniale indipendente italiano che ha deciso di supportare aziende nella ricerca di nuove opportunità di business, nella crescita delle loro competenze e del proprio network professionale.